SONEPAR, IL NUOVO CAMPIONATO SCATTA DA CIVITANOVA
Dopo un'estate di mercato, di preparazione e (per qualcuno) anche di grandi esperienze olimpiche, è pronta a cominciare la stagione ufficiale della Pallavolo Padova. Sabato sera, alle 20.30, la Sonepar di Jacopo Cuttini debutta in trasferta nel nuovo campionato di Superlega, l'ottantesima edizione del massimo torneo nazionale di pallavolo maschile, con una delle trasferte più impegnative dell'anno. Si gioca a Civitanova, in casa della Lube, un debutto certamente in salita ma che Padova vuole provare comunque a giocarsi con tutto ciò di cui dispone: non sarebbe la prima volta, che l'inizio di campionato vedesse qualche risultato a sorpresa e la partenza sprint della compagine bianconera.
La Sonepar Padova si presenta ai nastri di partenza forte anche delle buone impressioni mostrate nell'ultimo test precampionato, giocato mercoledì sera in casa dei cugini della Rana Verona. Un match che ha subito proiettato tra i migliori il giovane Luca Porro, fresco della sua prima partecipazione alle Olimpiadi di Parigi e miglior realizzatore per i bianconeri con 18 punti e il 44% in attacco, e che si è concluso con la vittoria dei veronesi per 3-2 dopo un match tirato, in cui la squadra di Cuttini è riuscita ad andare in vantaggio, ha visto Verona rimontare e superare, ma poi ha avuto la forza di pareggiare i set al quarto ai vantaggi, primo del ko nel tie break concluso 15-11. Tenere testa agli scaligeri non è comunque cosa da poco, riprovarci in casa della Lube è l'obiettivo da raggiungere.
Un debutto non facile, in attesa del battesimo casalingo: per la prima alla Kioene Arena, domenica 6 ottobre, arriverà infatti un'altra corazzata, la Sir Perugia. E l'attesa al botteghino di San Lazzaro è già altissima.