IL CITTADELLA SCIUPA IL DOPPIO VANTAGGIO A CREMONA
Per come si era messa la partita sono senza dubbio due punti persi ma per il livello degli avversari e per quello che si è visto in campo il pareggio finale va bene ai granata.
Allo Zini finisce pari e patta, complice anche l’assenza del difensore Pavan, la sfida del sabato pomeriggio tra la Cremonese e il Cittadella.
Ora però il divario dalla zona retrocessione e play-out è quasi nullo.
Saranno 7 finali infatti, negli ultimi altrettanti incontri rimanenti, per poter sperare nel mantenimento diretto della categoria, con le agguerrite rivali pronte a cogliere ogni singolo passo falso della squadra di Dal Canto.
Nella prima mezz’ora gli ospiti reggono il ritmo dettato dai grigio-rossi e al 38’ passano.
Okwonkwo riceve palla al limite da Rabbi, si gira in un fazzoletto e senza pensarci due volte calcia di mancino a fil palo, bucando Fulignati.
Dopo 15’ secondi dall’inizio della ripresa, arriva anche il raddoppio: Tronchin cerca in area l’autore del vantaggio che viene anticipato da Ceccherini ma la palla rimane lì e l’accorrente Rabbi anticipa tutti spedendo in rete la sfera.
Quando la sfida sembra ormai in dirittura d’arrivo ecco l’uno-due micidiale firmato dai subentrati.
Prima Valoti di petto concretizza una respinta di Castrati sul colpo di testa di Ceccherini e 3 minuti più tardi Pickel approfitta di un disastro difensivo tra il portiere e Capradossi e insacca.
La formazione di Stroppa potrebbe anche ribaltarla ma l’estremo difensore del Citta si fa trovare pronto sul tentativo di Nasti da fuori area.
Sabato prossimo al Tombolato arriverà la Carrarese, in un scontro già fondamentale.