IL RICORSO DEL PISA CHE AGITA IL CITTA VERSO MODENA
Il Cittadella, sabato alle ore 20.30, è di scena in trasferta, sul campo del Modena, per l quarta giornata del campionato di serie B, in questo tiratissimo avvio con gare ravvicinate, grande caldo e mai un momento di sosta. Una gara a cui si arriva però con un punto interrogativo enorme, dopo il pareggio di martedì sera al Tombolato, nell'infrasettimanale contro ilo Pisa.
La società toscana, infatti, ha preannunciato un reclamo contro il club granata perché avrebbe, a suo dire, commesso un errore nella presentazione della distinta ufficiale prima della partita, omettendo di inserire un calciatore che poi nella ripresa sarebbe sceso addirittura in campo.
Cosa che, in attesa di sviluppi, ha indotto il giudice sportivo per ora a non omologare il risultato finale di 1-1, in attesa di capire se il club toscano procederà ufficialmente con il reclamo.
Secondo quanto sottolineato dalla squadra pisana, ci sarebbe stato un errore da parte del club granata nella compilazione della distinta di gara consegnata all'arbitro, dove sarebbe stato presente il nome del giovane De Luca al posto di quello di Desogus, poi subentrato in campo nella ripresa, fra i giocatori in panchina.
Il nodo è legato al momento in cui il Cittadella avrebbe segnalato l'errore al direttore di gara, se prima dell'inizio della partita (e in tal caso non ci sarebbero irregolarità) o, come sembrano sostenere in casa Pisa, a sfida in corso, cosa che comporterebbe la sconfitta per 0-3 a tavolino. Tocca ora al giudice sportivo approfondire la questione, una questione che per il Cittadella è però del tutto insussistente, come dichiarato in un comunicato ufficiale, confidando che il ricorso non venga formalizzato.
Nel polverone di un pareggio che rischia di trasformarsi in una sconfitta, la squadra di Gorini torna però in campo sabato sera a Modena: contro la formazione di Bisoli, che sin qui al Braglia ha ottenuto contro il bari l'unica vittoria di questo inizio di stagione, una gara non semplice, per confermare le buone sensazioni. E magari scacciare, con i tre punti, anche gli spettri di un possibile ko a tavolino.