IL VICENZA FA IL SUO DOVERE: PRO VERCELLI KO 2-0
Il Padova rimane a guardare causa rinvio del match con l'Atalanta per gli impegni con le nazionali dei giovani orobici, e il Vicenza ne approfitta, battendo 2-0 al menti la Pro Vercelli e risalendo virtualmente a -4 dalla vetta.
Nessun rischio nella propria area di rigore, terza vittoria consecutiva per la banda di Vecchi e solidità ritrovata, con un'unica nota stonata: l'infortunio nel riscaldamento di Morra, out per almeno un mese per un problema muscolare.
Per la formazione vicentina poco male: ad aprire la gara, al minuto 12, porta la firma di Della Morte, che non avrebbe dovuto giocare ma che viene gettato nella mischia all'ultimo proprio per l'infortunio del compagno di reparto: imbucata decisiva di Capone e 1-0 griffato dall'ex di turno, che infila alle spalle dell'estremo difensore piemontese. Il Vicenza, trovato il vantaggio, rischia pochissimo dietro e si fa vedere spesso e volentieri nell'area avversaria. Il raddoppio arriva a metà ripresa, quando Greco crossa dalla sinistra e Zonta, libero da marcatura, calcia schiacciando la palla a trova il 2-0 che chiude definitivamente la gara.
Per il Vicenza una vittoria fondamentale. venerdì sera, nell'anticipo del prossimo turno, i berici affronteranno la Clodiense, che impatta a reti bianche a Novara e trova un buon punticino, anche se la classifica continua a piangere e dietro c'è solo la derelitta Triestina, senz'anima e ancora senza punti anche a Salò, dove la Feralpi vince 2-0. Dovesse vincere anche in casa di Andreucci, Vecchi arriverebbe a -1 dal Padova, che tornerà in campo sabato a Lecco e rischia di arrivarci col fiato sul collo.