LA LUBE VINCE 3-1, MA CHE BELLA SONEPAR AL DEBUTTO!
Comincia con una sconfitta in trasferta, il cammino in Superlega della Sonepar. La formazione bianconera però tiene testa all'accreditato rivale, nel 3-1 patito a Civitanova contro la Lube, e può comunque trarre spunti assolutamente positivi dal debutto stagionale nel massimo campionato di pallavolo maschile.
Padova nel primo set patisce lo strappo decisivo dei padroni di casa che arriva sul 19-16, grazie alle prodezze di Bottolo e Boninfante. Ma dopo il primo 25-22, la squadra di Cuttini ha il merito di reagire, di tenere a distanza Civitanova e di arrivare avanti sino al 20-24: Padova si vede annullare i primi due set-point, ma il terzo lo porta a casa col punto di Masulovic e capitalizza pareggiando i conti grazie all'ottima efficacia a muro e in battuta.
Il terzo, alla fine, è quindi il parziale decisivo: la Lube lo vince ai vantaggi, dopo però aver rischiato grosso sul 13-15 per i bianconeri e soprattutto sul 23-24 e il muro di Crosato, prima di trovare il contro-sorpasso a colpi di muro fino al punto di Bottolo del 26-24. Nel quarto, allora, i padroni di casa allungano, e il grande ex Balaso guida Civitanova al 25-17 e al definitivo 3-1.