PADOVA, PEGHIN: "LA FORZA DI UN GRUPPO COESO"
L'unione fa la forza. Tra i segreti della partenza a razzo del Padova, c'è sicuramente l'aver costruito un gruppo forte, e puntellato relativamente poco, a dispetto di un'ossatura di squadra importante e che è stata in gran parte confermata.
Durante tutta l'estate, il Padova ha resistito agli assalti di alcune formazioni di serie B per i suoi pezzi pregiati: Delli Carri, Bortolussi e soprattutto Liguori. E mantenendo un'ossatura pesante, a cui è stato aggiunto qualche elemento importante come Spagnoli, Fortin e l'ultimo giorno di mercato anche il centrocampista Broh, mister Andreoletti oggi sta beneficiando di un rodaggio che è st6ato molto più breve del previsto.
Siamo ancora agli inizi, tre giornate non sono nulla per poter dire che Padova vedremo per tutto il resto della stagione. Ma se il rodaggio è stato breve, il tecnico ha potuto lavorare molto prima sulle sue idee, portando un'idea di calcio e un sistema di gioco propositivo e aggressivo: e in campo per ora lo si è visto, eccome, nella squadra che sin qui ha dimostrato sicuramente le cose migliori, in tutto il girone A.