AGGREDISCE UNA DONNA E NASCONDE DROGA: ARRESTATO
La Polizia di Padova ha arrestato un 22enne di origini tunisine per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto nella zona della Stanga, quando le Volanti della Questura sono intervenute a seguito di una segnalazione di una lite in strada.
Arrivati sul posto alle 3 di notte, gli agenti hanno trovato un ragazzo che stava aggredendo una ragazza a bordo di un monopattino. La giovane, chiedendo aiuto ad alta voce, stava cercando di fuggire dal suo aggressore. Non appena ha visto l'arrivo della Polizia, il giovane ha smesso di aggredirla, ma ha cercato di scappare a piedi, scavalcando alcune recinzioni delle aziende circostanti e attivando gli allarmi. Il capo pattuglia ha inseguito l'uomo, riuscendo a fermarlo solo dopo una breve corsa, nonostante il giovane tentasse di colpire gli agenti con calci e pugni per sfuggire al controllo.
Identificato come un 22enne tunisino senza fissa dimora, l'uomo è risultato irregolare sul territorio e con numerosi precedenti penali, tra cui reati legati agli stupefacenti e la resistenza a pubblico ufficiale. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina e due di hashish, occultate sui suoi indumenti.
Dopo l'arresto, il giovane è stato portato in Questura e, al termine del rito per direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Padova.