BLITZ IN CORSO TRE VENEZIE: FERMATI DUE IRREGOLARI
PADOVA - Tre stranieri sono stati fermati dalla polizia durante i controlli effettuati in corso Tre Venezie all’Arcella. Per due di questi sono scattate le procedure di allontanamento dal Paese in quanto irregolari.
Il blitz sotto il cavalcavia Dalmazia è scattato alle prime luci dell’alba, dopo le diverse segnalazioni di materassi, coperte e segni di bivacchi effettuate nei giorni scorsi da numerosi padovani.
Al momento del controllo, gli agenti hanno trovato due persone che dormivano su giacigli di fortuna: un maliano di 32 anni, con permesso di soggiorno per Protezione Sussidiaria e con qualche precedente per false attestazioni sulla propria identità e per invasione di terreni ed edifici. Con lui c’era un 25enne originario del Gambia senza documenti, irregolare e già denunciato per immigrazione clandestina, minacce, porto d’armi e oggetti atti ad offendere.
Durante il controllo si è avvicinata una terza persona, un nigeriano di trent’anni che invitato a esibire i documenti ha minacciato e inveito contro gli agenti prima di essere fermato con lo spray. Accompagnato negli Uffici della Polizia Locale e identificato, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale; a suo carico precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.