CANTINA COLLI EUGANEI, ECCO COME CRESCE UN SIMBOLO
A Vo' c'è una cantina che fa conoscere i vini delle colline padovane in tutto il mondo. È la Cantina Colli Euganei, dal 1949 vero cuore pulsante della vinificazione locale. Parliamo di un simbolo, una realtà consolidata forte anche nei numeri.
Da questi muri escono ogni anno 4 milioni e mezzo di bottiglie. 3 milioni di queste sono prosecco, le restanti sono DOC e DOCG del territorio.
Oggi il principale obiettivo della Cantina è far conoscere i Colli Euganei e in secondo luogo promuovere i vini eccellenti che qui vengono coltivati. E il mercato estero ha dimostrato di apprezzare.
Oltre a Prosecco DOC e Pinot Grigio delle Venezie alla Cantina Colli Euganei si producono Fior d'Arancio DOCG, in versione secca e spumante, e i vini locali taglio bordolese. Un nome sugli altri: il "Notte di Galileo", dal sapore intenso e morbido.
Tutto questo unito ad un più recente punto vendita permetterà alla Cantina di aggiornare la sua immagine, pur mantenendo il carattere autentico che l'ha contraddistinta in quasi 80 anni di lavoro.