ESTE, LA SICUREZZA C’È, ORA 80 NUOVE TELECAMERE
Buone notizie per Este, nella bassa provincia padovana, dove la sicurezza cittadina ha appena chiuso un anno positivo. A fare il bilancio è la Polizia Locale del Comune.
Partiamo dal tema delle multe: i verbali di contestazione, oltre quota settemila nel 2023, sono aumenti di circa 200 mentre i ricorsi sono scesi a soli 59.
Questo, a riprova del fatto che gli agenti agiscono con professionalità tecnica e soltanto quando è oggettivo e necessario.
E poi la sicurezza sulle strade comunali: gli incidenti stradali sono calati del 15% circa, i sequestri dei veicoli privi di assicurazione sono stati 93 mentre 50 le pratiche di polizia giudiziaria.
Ma il comune padovano non si ferma qui e guarda al futuro. Este ha ricevuto, infatti, quasi 200 mila euro come finanziamento da parte del ministero, per un progetto di videosorveglianza che porterà all’installazione di 80 nuove telecamere.
Il sindaco Matteo Pajola ha ringraziato tutte le persone che con il loro lavoro hanno condotto a questi ottimi risultati, consentendo alla popolazione di sentirsi più sicura.