EUGANEO, APPROVATO IL PROGETTO PER FINIRE LA CURVA
Nuova Curva Sud dello Stadio Euganeo di Padova, un altro passo in avanti: la Giunta di Palazzo Moroni ha approvato la delibera per mettere a bando i lavori per completare l’opera.
Poco meno di quattro milioni di euro per terminare la curva e lo “scheletro” dei due palazzetti retrostanti, che poi andranno realizzati in una fase successiva.
Intanto però, a distanza di quasi due anni dal sequestro del cantiere da parte della Guarda di Finanza nell’ambito dell’inchiesta per subappalto illecito che vede rinviati a giudizio anche due dipendenti comunali, ci si riavvicina alla ripresa dei lavori.
Che comunque non partiranno prima della fine dell’anno, causa tempi tecnici di pubblicazione del bando e aggiudicazione dei lavori.
Da quel momento la ditta avrà 300 giorni per completare l’opera. Il risultato? Potremmo vedere i tifosi occupare la curva entro la fine del 2025, ma sbilanciarsi in date precise è senz’altro prematuro.
Una vicenda che comunque lascia l’amaro in bocca all’Assessore allo Sport Diego Bonavina, che a sua volta era stato indagato insieme al Sindaco Sergio Giordani. Ora, però, Bonavina tiene a rispondere a tutti coloro che, in città, hanno criticato per vari motivi il progetto di rifacimento della curva sud.
Bonavina rivendica anche quanto fatto per migliorare lo stadio dopo anni di totale immobilismo.