IL PADOVA VA A BANZATO: ORA È UFFICIALE
Alessandro Banzato, imprenditore proprietario di Acciaierie Venete, è il nuovo azionista di maggioranza del Calcio Padova.
La notizia nell’aria già da diverse settimane, è diventata ufficiale lunedì con la conferenza stampa allo Stadio Euganeo che ha sancito il passaggio di testimone dall’ormai ex Patron Joseph Oughourlian.
Il Calcio Padova torna così totalmente in mani padovane, visto che il Presidente e socio di minoranza Francesco Peghin manterrà le sue quote del club.
Una trattativa rapida, quella tra Oughourlian e Banzato, nata poco più di un mese fa e concretizzatasi con un messaggio su WhatsApp.
Nessuna rivoluzione, almeno per il momento: Francesco Peghin e Alessandra Bianchi rimarranno presidente e amministratrice delegata. In CdA entrerà il figlio di Banzato, Giovanni.
Il nuovo proprietario assicura che non sarà un Patron decisionista.
Si tratterà comunque, dice Banzato, di un progetto a lungo termine. Con sogni ambiziosi ma all’insegna della solidità e della sostenibilità.
Dopo sei anni termina l’avventura padovana di Joseph Oughorlian. Un amore mai del tutto sbocciato quello con la piazza padovana e un viaggio in cui non sono mancati nemmeno difficoltà e rimpianti. Ma ora, dice l’imprenditore franco-armeno, la società è stata lasciata nelle migliori mani possibili.