IL TERZO SETTORE A SERVIZIO DEI CITTADINI PADOVANI
Arriva da una raccolta fondi il nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà di deambulazione destinato all'Associazione Valentina Penello Onlus. Il veicolo, del valore di 50mila euro, è stato donato grazie al contributo di persone generose e sensibili che hanno deciso di aiutare l’associazione destinataria, impegnata nell’assistenza domiciliare a persone con malattie oncologiche e neurodegenerative.
L'Associazione Valentina Penello Onlus si inserisce dunque all’interno degli Enti del Terzo Settore padovani che forniscono ogni giorno assistenza e supporto nell’ambito sociale e sanitario ai cittadini del territorio. Risorse importanti che, in collaborazione con gli Enti Pubblici, permettono di dare un aiuto concreto nel far fronte alle esigenze delle persone della zona.
La rilevanza di questi enti è poi resa chiara dai numeri: più di 900 sono le associazioni iscritte al Registro Associazioni del Comune di Padova. Una vera e propria task force che conferma la città patavina non solo come cuore pulsante dell’economia veneta, ma anche come provincia con maggior numero di persone impegnate nel no profit e nei servizi della persona.