LAGO DI PADOVA: PROSCIUGAMENTO AL VIA
Ruspe e grossi camion sono al lavoro a Padova Est. E’ iniziato l’intervento per prosciugare lo specchio d’acqua meglio conosciuto come Lago di Padova, e come tale segnalato anche su google maps.
L’acqua lascerà il posto a un punto vendita di riferimento per i professionisti dell’edilizia. Aprirà infatti un negozio a marchio Tecnomat. Prima però occorre prosciugare lo specchio d’acqua formatosi da undici anni dopo il fallimento delle società costruttrici che avevano fatto partire il cantiere con uno scavo in cemento profondo tre metri e mezzo.
Questo è il passato, ora nel cantiere con roccia e ghiaia arrivate dalle montagne si stanno costruendo delle dighe a formare un reticolo da cui spingere fuori l’acqua con l’aiuto di idrovore. Il lago sarà quindi riempito con terra procedendo per sezioni. L’operazione durerà sei mesi ci vorranno 145 mila metri cubi di materiale trasportato da un via vai di circa otto mila camion.
Quindi si potrà procedere con la costruzione dello store che avrà una volumetria inferiore di circa due terzi rispetto a quanto previsto nel progetto iniziale approvato oltre 11 anni fa.