PARCO FIORINE, NUOVI LAVORI CONTRO IL DEGRADO
L’amministrazione comunale di Teolo è decisa a prendere provvedimenti per contrastare il fenomeno dei parcheggi selvaggi nella zona di Parco Fiorine.
Famoso per il suo “pratone” questo luogo è tradizionale meta delle scampagnate primaverili in zona Colli Euganei, sotto al Monte della Madonna.
Si parte col restringimento della carreggiata e la posa di un cordolo per evitare il parcheggio selvaggio. Misure ritenute necessarie dal Comune perché, nonostante una sbarra elettronica posta lo scorso anno, l’accesso delle auto non è diminuito. L’Assessore ai Lavori pubblici, Matteo Turetta, rimarca la presenza di posti a pagamento creati appositamente e nei quali sarà obbligatorio lasciare il proprio veicolo.
Il desiderio del sindaco, Valentino Turetta, sarebbe di favorire la rimozione dei barbecue presenti nel parco e in accordo con la Provincia si sta aspettando l’approvazione dell’ente Parco Colli. Azione volta a ridurre gli atti vandalici che purtroppo si registrano nelle vicinanze.
Con il proseguo della stagione saranno previsti anche posti di blocco di carabinieri e del nucleo forestale, con l’obiettivo di ridurre l’afflusso dei motociclisti nell’area.