PASSERELLA IN VIA GOITO, VENERDÌ INIZIA IL VARO
PADOVA - Iniziano venerdì 14 marzo i lavori di posa della nuova passerella ciclopedonale collegamento tra Città Giardino e Sacra Famiglia. Il manufatto in acciaio che sostituisce la passerella in ferro risalente al 1956 è già adagiato lungo la passeggiata Longobucco a lato del ponte dei Cavai. Servirà una gru per sollevarne le 80 tonnellate di peso. Il ponte lungo 47 metri e largo 3 sarà girato per poi essere posizionato sui basamenti. Operazioni delicate che inizieranno nelle prime ore del mattino di venerdì con il montaggio della gru. Occhio alla circolazione l’intervento renderà necessario la chiusura di alcuni tratti di via Goito alle autovetture.
Fin qui le operazioni preliminari, quelle del varo vero e proprio della passerella è programmato per sabato e salvo imprevisti durerà sei ore. L’intervento proseguirà domenica. La giornata sarà dedicata allo smontaggio della gru. La riapertura di via Goito al traffico è programmata per le prime ore di lunedì quando saranno riposizionati i semafori.
Dopo il varo ci vorranno altre settimane di lavoro per i collaudi. La nuova passerella sarà percorribile per fine maggio.