UNA NUOVA STRADA PEDONALE PER LA STAZIONE DI PADOVA
C'è una novità per chi frequenta la stazione di Padova. Un nuovo passaggio ciclopedonale collega il terminal dei bus e dei treni con via Gozzi e via Tommaseo.
Come sanno bene studenti e pendolari, chi arriva a Padova con treni e autobus extraurbani e vuole raggiungere la Fiera o zona Piovego deve passare tra le rotatorie di via Tommaseo.
Proprio per rendere più fluido questo attraversamento, adeguandolo ai flussi, è stato aperto un nuovo varco ciclopedonale, all'altezza del Tempio della Pace. In questo modo si punta ad evitare le code alle strisce pedonali in corrispondenza delle rotatorie della stazione, che per altro saranno completamente rivoluzionate dall'arrivo del tram.
Il nuovo percorso, aperto da poche ore, permette di passare in breve tempo dalla zona stazione a via Gozzi e via Tommaseo, attraverso un varco comodo e attrezzato, pensato anche per le bici. In futuro proprio qui, nell'area al momento vuota, sorgerà un nuovo studentato, rendendo così ancora più interessante una zona già molto vissuta.