VALERIO, DAVIDE E MARCO, MORTI NEL CASOLARE
Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà, Carabiniere Scelto Davide Bernardello, Luogotenente Marco Piffari: sono i tre Militari dell’Arma che hanno perso la vita nello scoppio del casolare a Castel D’Azzano, in provincia di Verona. I primi due in servizio al Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Padova, il terzo al comando della Squadra Operativa Supporto del Battaglione Mobile di Mestre. Tutti e tre vivevano in provincia di Padova. E a piangerli, oggi, è tutto il territorio.
Bandiere a mezz’asta anche a Trebaseleghe, dove il Luogotenente Piffari, 56 anni, viveva nella frazione di Sant’Ambrogio da quasi tre decenni.
A San Giorgio delle Pertiche era invece cresciuto il Carabiniere scelto Davide Bernardello, 36 anni. Nella frazione di Arsego vive ancora la sua famiglia. Grande il dolore del Sindaco Daniele Canella, che lo conosceva da molti anni.
San Giorgio delle Pertiche lo ricorderà nel corso della cerimonia inaugurale della Fiera di Arsego, domenica 19 ottobre. Annullato lo spettacolo pirotecnico di martedì 21.
Viveva in città il Brigadiere Valerio Daprà, anche lui 56 anni, che lascia la compagna e un figlio di 26 anni.
Vicinanza all’Arma e alle famiglie dei tre militari uccisi arriva proprio dal Sindaco di Padova Sergio Giordani, che chiede anche che sia fatta giustizia.