VIA CAPPELLI: IL GIUDICE DI PACE ANNULLA 400 MULTE
PADOVA - Possono finalmente esultare i commecianti e i residenti padovani che nei mesi scorsi si sono visti recapitare anche più di una multa in violazione della zona a traffico limitato. Le circa 1400 sanzioni complessivamente sono state prese da maggio 2023 allo scorso gennaio per il passaggio senza permesso sotto gli occhi elettronici del varco di via Cappelli, a pochi passi dal Santo.
Ebbene, il giudice di pace ha annullato almeno 400 sanzioni riconoscendo che il varco in questione non era adeguatamente segnalato.
Una vicenda che nei mesi scorsi, noi di Tv7 abbiamo documentato raccogliendo le lamentele dei multati e dei consiglieri comunali di opposizione che si sono fatti portavoce dei tanti che hanno presentato i ricorsi.
Parliamo di una telecamera accesa 24h su 24h a differenza del varco di accesso in via Del Santo: attivo ma con restrizioni di orario.
Di conseguenza è accaduto che in molti una volta entrati nella zona traffico limitato pur rispettando gli orari di libero accesso, abbiano ricevuto sanzioni in uscita dalla ztl per lo più in orario notturno 23-8.
Intanto in comune è stata protocollata la petizione con tanto di raccolta firme raccolte dall’associazione Gattamelata