ARRIVANO 6 MILIONI PER LE INFRASTRUTTURE DI ROVIGO
Con un investimento da 6 milioni di euro la provincia di Rovigo punta a migliorare le sue infrastrutture. Grazie ai finanziamenti forniti dal ministero competente verranno realizzate nel territorio polesano una serie di nuove opere: ponti, barriere, guardrail e asfaltature.
La prima sfera d’azione implica l’investimento di circa 3 milioni per la manutenzione di 7 strutture consorziali e la costruzione di due ponti nella frazione di Borsea e in zona Tre Oci a San Martino. Inoltre sono previsti lavori su ulteriori 12 ponti.
Nel mentre per altri 740 mila euro è già stata avviata la sostituzione di alcuni guardrail sui cavalcavia dell’A13 a Villamarzana, Frassinelle e Occhiobello, con l’aggiunta di barriere a “tripla onda”, le più sicure.
Ma grande attenzione sarà data anche al manto stradale. L’intervento più importante, in questo senso, sarà svolto entro il 2024: previste asfaltature per un’estensione di ben 8 km tra Corbola e Taglio di Po e un tratto a Oca Marina. Due cantieri per un totale di 826 mila euro.
Cantieri che possono sembrare di poco conto ma che sono piuttosto importanti per la sicurezza nel Polesine. E la cui realizzazione non è certo scontata, in questo periodo di carenza di manodopera.