IL CADAVERE DI UN ANZIANO RIAFFIORA DAL PO
Drammatico ritrovamento lungo il fiume Po, a poca distanza da Ariano Polesine. Nel primo pomeriggio di lunedì i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita di un anziano in un canale a ridosso dell'Isola dei Gabbiani, alla foce del Po.
Le ricerche erano iniziate domenica a seguito della segnalazione di alcuni pescatori e si erano concentrate in un'area particolarmente difficile da raggiungere.
Verso sera la nebbia ha poi reso impossibile proseguire con le ricerche. Le squadre specializzate Speleo Alpino Fluviali di Adria e Rovigo, dopo aver ripreso le operazioni lunedì mattina, sono riuscite a individuare e recuperare il corpo grazie a un'attenta perlustrazione.
L'ipotesi più accreditata al momento è che possa trattarsi dell'anziano di Pontelagoscuro scomparso il mese scorso, ma le autorità giudiziarie sono al lavoro per confermare l'identità della vittima. L'utilizzo di droni ha supportato le operazioni di ricerca dall'alto, laddove non è stato possibile utilizzare l'elicottero.
La notizia ha suscitato grande commozione nella zona e le indagini sono in corso per chiarire le cause della morte.