GARA CLANDESTINA A CASTELFRANCO, TROVATI I PILOTI
Una corsa a tutta velocità per le vie del paese, qualcuno che riprende e il video dell'accaduto che finisce online. Sono stati individuati così i protagonisti di una gara clandestina, organizzata nei dintorni di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.
I fatti risalgono alla notte del 7 aprile scorso, verso le 2.30. In via Brioni, a San Vito di Altivole, due ragazzi si sono sfidati alla guida delle proprie vetture, entrambe di grossa cilindrata.
Un 23enne di origini albanesi guidava un'Audi e un 20enne italiano neopatentato una Volkswagen. La corsa è durata qualche centinaio di metri, lungo un tratto a doppio senso e in curva. Ad assistere alla corsa una piccola folla di persone che hanno filmato la gara.
Proprio uno di questi video, condiviso nei social, ha permesso ai carabinieri di Treviso di risalire ai responsabili e di raccogliere numerose altre testimonianze.
Denunciati per la violazione dell’Art. 9 del Codice della Strada, che vieta le gare di velocità, i ragazzi sono ora in attesa che la Prefettura di Treviso decida se sospendere la loro patente di guida.