LE VETRINE SFITTE DI CONEGLIANO RIPRENDONO VITA
Riuscite ad immaginare la vostra città come il salotto di casa? A Conegliano questa idea è diventata realtà, grazie ad un progetto di rigenerazione dal nome "Sal8 Camerotto".
Le vetrine vuote dei negozi sfitti in città diventano tante piccole esposizioni fotografiche ed artistiche, dando una nuova vita a degli spazi che altrimenti rimarrebbero desolati.
Un intervento che fa parte del più ampio progetto "Ricreiamo Conegliano" e che ha visto la partecipazione attiva delle scuole cittadine, i cui alunni hanno realizzato le opere esposte.
150 le vetrine interessate dallo Shopping Center di via Colombo a via Mazzini e poi lungo le vie XX Settembre, Istria, Federico Fenzi e Lourdes.
Ragazzi e ragazze si sono prima occupati di ripulire le vetrine, passando poi al montaggio di opere e fotografie d'epoca, in un racconto complessivo di Conegliano e la sua gente.
Non solo un'operazione di abbellimento, per allontanare il degrado dai negozi sfitti, ma anche un biglietto di benvenuto per i turisti che attraversano queste vie nella loro visita in centro storico.