PRESO FLEXIMAN: SAREBBE L'AUTORE DI CINQUE COLPI
Fleximan, forse, è stato preso. Ricordate il giustiziere dei rilevatori di velocità che nei mesi scorsi ne ha messi ko diversi in tutto il Veneto? Ebbene, i Carabinieri ritengono di essere arrivati a lui.
Si tratterebbe di un uomo di 42 anni, residente nel polesine ma originario di Padova.
Nelle scorse ore è stato denunciato dai Militari dell’Arma di Adria e dal Nucleo operativo radiomobile. La sua casa è stata perquisita e sono stati sequestrati elementi necessari e finalizzati all'indagine. Nei suoi confronti è ipotizzato il reato di danneggiamento.
Al momento gli vengono contestati cinque colpi, tutti in provincia di Rovigo: due danneggiamenti a Bosaro il 19 maggio e il 19 luglio dello scorso anno; a Corbola e a Taglio di Po alla vigilia di Natale; infine a Rosolina, il 3 gennaio scorso, lungo la Statale 309 Romea.
Tutti con la stessa modalità: un taglio netto con il flessibile del palo che sorregge l'apparecchiatura.
E proprio l’ultimo colpo di flessibile potrebbe essergli costato caro: sarebbe stato ripreso in un video di una telecamera di videosorveglianza della zona. E proprio da quel filmato le indagini avrebbero preso una piega, forse, decisiva.
Adesso però gli inquirenti dovranno capire se il 42enne sia l’autore anche di altri danneggiamenti agli autovelox, come quelli di Carceri e Villa del Conte, in provincia di Padova, e quelli nel trevigiano e nel bellunese.