SERIE C, ECCO IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE
A più di un mese dall'inizio del torneo, la Lega Pro ha diramato il calendario del campionato di serie C. Si parte domenica 25 agosto, e per il nuovo Padova del tecnico Matteo Andreoletti, che da sabato sta lavorando nel suo ritiro estivo di Pieve di Cadore, si comincia con una prima serie di sfide tutte a Nordest.
Alla prima giornata, i biancoscudati debutteranno in casa, allo stadio Euganeo, contro il Trento che vedrà debuttare anche sulla sua panchina un tecnico emergente, ma di ottime speranze: Luca Tabbiani. La prima giornata, vedrà invece il Vicenza cominciare al Menti contro la Giana Erminio, mentre l'Arzignano se la vedrà al "Rocco" in casa della Triestina, per la Virtus Verona sfida casalinga contro il Lumezzane. Per le due neopromosse, incroci subito pericolosi: la Clodiense debutterà in serie C sul campo del Lecco, retrocesso dalla B, mentre il Caldiero giocherà la sua prima, storica partita di sempre in terza serie sul terreno dell'Albinoleffe.
Si comincia il 25 agosto, si chiude il 27 aprile 2025 con l'ultima giornata. Tre i turni infrasettimanali: il 25 settembre, alla sesta giornata, il 30 ottobre e il 12 marzo, alla dodicesima di andata e di ritorno. Nel mezzo, una stagione tutta da vivere.
Dopo il debutto casalingo contro il Trento, subito due trasferte consecutive attendono i biancoscudati: alla seconda giornata a Verona in casa del Caldiero, prima casalinga dei gialloverdi che momentaneamente giocheranno al Gavagnin-Nocini, alla terza poi altro derby in quel di Arzignano. Quindi, alla quarta, altra neopromossa: all'Euganeo arriverà l'Alcione Milano. Il derby col Vicenza si giocherà invece all'ottava giornata: andata all'Euganeo il 6 ottobre, ritorno al Menti il 16 febbraio. E non sarà l'unico scontro attesissimo, anche in ottica di classifica: all'Euganeo arriveranno nel girone d'andata anche la Feralpi, alla decima, e la Triestina alla terz'ultima di andata, il primo dicembre: ciò significa, che il Padova giocherà tutti i più importanti scontri diretti in trasferta, nel decisivo girone di ritorno. Ultima di campionato, per Andreoletti e i suoi, in trasferta a Lumezzane il 27 aprile 2025.