SOGGIORNI CLIMATICI PER FUGGIRE DALL’AFA
Per sfuggire dal caldo torrido tornano i soggiorni climatici dedicati ai cittadini più anziani.
Durante l’estate, la vita in certi luoghi si fa faticosa, specie per i soggetti più fragili. Per questo motivo i comuni di Chioggia e di Montegrotto Terme, in collaborazione con agenzie turistiche locali, hanno organizzato dei soggiorni estivi dedicati alle persone anziane in modo da avere la possibilità di sfuggire alla morsa del caldo della città.
Le mete scelte sono state quelle di Rimini, sulla Riviera Romagnola, Asiago, situata a 1000 metri di altitudine sull’Altopiano dei Sette Comuni e, infine, Andalo, nel cuore delle Dolomiti trentine e meta popolare per le attività offerte nella cittadina e nei suoi dintorni.
In tempi di crisi climatica l’interesse delle amministrazioni locali per questa tipologia di attività è crescente. A riprova di questo il sindaco di Montegrotto Mortandello si è recato a Rimini per visitare i suoi concittadini in villeggiatura.
A Chioggia, invece, l’assessore alle politiche sociali Marangon ha sottolineato l’attenzione dell’amministrazione al benessere dei cittadini, consigliando la partecipazione ai soggiorni climatici.