WEEKEND NERO SULLE STRADE VENETE: QUATTRO MORTI
Un fine settimana funestato dagli incidenti stradali in Veneto: quattro persone hanno perso la vita tra il sabato di Pasqua e Pasquetta, a conferma di un fenomeno, quello dei morti sulle strade, che continua a far registrare numeri drammatici.
Il primo si è verificato sabato sera a Preganziol, lungo il Terraglio. Nello scontro tra un’auto e una moto ha perso la vita un motociclista 28enne. Secondo quanto ricostruito il giovane, residente a Mogliano Veneto e che stava tornando dal lavoro, sarebbe finito contro l’auto che non avrebbe rispettato la precedenza. Inutile l’intervento dei sanitari, per il motociclista non c’è stato nulla da fare.
Poche ore dopo, in piena notte di Pasqua, la seconda tragedia: due giovani, un uomo e una donna, sono finiti con la loro auto nel canale lungo la strada che collega Cavarzere a Chioggia. Forse l’asfalto reso bagnato dalla pioggia, forse l’eccessiva velocità o forse entrambe le cose hanno fatto sì che il 30enne al volante non sia riuscito a mantenere la vettura in strada.
E mentre l’Audi A4 si stava inabissando la ragazza seduta al posto del passeggero è riuscita ad uscire dall’auto e a salvarsi, grazie anche all’aiuto di un Vigile del Fuoco che, da casa sua, ha sentito l’incidente ed è uscito a prestare soccorso. Mentre il giovane che si trovava al posto di guida, non è riuscito a fare lo stesso. Il suo corpo senza vita è stato ripescato alcune ore dopo, quando i pompieri sono riusciti a recuperare l’auto.
Ma anche il giorno di Pasquetta ha mietuto due vittime: la prima nel pomeriggio a Noventa di Piave: nello scontro tra due auto ha perso la vita un altro giovane di 28 anni che si trovava all’interno della sua Fiat Punto. I vigili del fuoco l’hanno estratto dall’abitacolo ma per lui, nonostante l’intervento del personale sanitario, non c’è stato niente da fare. Ferite invece le tre persone che si trovavano a bordo dell’altra auto, una Ford K.
In serata, poi, l’ultimo incidente mortale a Bastia di Rovolon, nel padovano, costato la vita a un anziano 78enne di Vo’ che ha avuto la peggio in un frontale con un’altra auto.