"ABUSATE IN HOTEL A JESOLO": IN TRE A PROCESSO
La serata in un locale pubblico di Jesolo, l’incontro con tre uomini, il viaggio insieme fino alla loro stanza d’albergo. Ma la nottata, da lì in poi, per due ragazze si sarebbe trasformata in un incubo.
E così i tre sono finiti a processo per violenza sessuale: secondo le accuse delle giovani, le avrebbero stordite con dei drink e poi avrebbero abusato di loro.
I tre, invece, si difendono, dicendo che i rapporti erano stati assolutamente consenzienti.
I fatti risalgono al maggio del 2022, i primi giorni di stagione estiva in una delle località balneari più frequentate d’Italia.
Le due amiche decidono di trascorrere qualche giorno a Jesolo ed è lì che una sera incontrano i tre: decidono di cenare insieme e di proseguire poi la serata nella stanza d’albergo degli uomini.
Ed è proprio lì che, stando al racconto delle ragazze, si sarebbe consumata la violenza. Una delle due dice di aver avuto un blackout e di non ricordare nulla di quanto avvenuto, l’altra ricorda quella strana sensazione subito dopo aver bevuto un drink, e denuncia di essere stata toccata, palpeggiata, e di essere stata costretta a fare cose che non voleva. Gli imputati, dal canto loro, negano.
I tre hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato. Due di loro sono accusati di violenza di gruppo, l’altro di violenza sessuale. Se riconosciuti colpevoli, avranno la pena ridotta di un terzo.