"BRUGNARO DIMETTITI": IN CENTINAIA A MANIFESTARE
In centinaia si sono ritrovati in Campo Santa Margherita per chiedere le dimissioni del Sindaco Brugnaro.
L’assemblea di mercoledì pomeriggio ha visto riunita tutta quella parte di città che da anni contesta le decisioni dell’amministrazione. E che ora è sdegnata per l’inchiesta che sta scuotendo Ca’Farsetti, con l’ex Assessore Renato Boraso in carcere e con il Primo Cittadino indagato per i suoi numerosi – a detta della Procura – conflitti d’interesse.
E’ solo l’ultima di tutta una serie di proteste inscenate negli ultimi mesi da opposizioni, comitati e associazioni che si battono per la salvaguardia della città.
Lo scorso 9 aprile l’invasione del Municipio da parte dei movimenti per la casa, il 25 la grande protesta in occasione del primo giorno con il ticket d’accesso.
Rivendicazioni che ora i manifestanti sentono rafforzate e che sperano possano portare alla caduta della giunta Brugnaro.
Il Sindaco intanto riferirà in Consiglio comunale il prossimo 2 agosto, costretto dal pressing non solo delle opposizioni ma anche dagli alleati di Governo, che chiedono trasparenza.
E che di certo non dimenticano che tra un anno la città tornerà al voto.
E sull’esito delle urne, c’è da scommetterlo, questa inchiesta della Magistratura avrà un peso tutt’altro che indifferente.