CONCERTI AL SAN GIULIANO: VENERDì IN 20 MILA
A distanza di un anno dal maxi evento dei Pinguini Tattici Nucleari, tornano i concerti al Parco San Giuliano di Mestre. L’appuntamento è per venerdì sera per il 105 Summer Festival.
25 i cantanti che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 21.00. I cancelli, però, apriranno già dalle 14 per consentire per tempo l’afflusso all’area del concerto.
Ventimila gli spettatori attesi, con i biglietti, gratuiti, andati letteralmente polverizzati nei giorni scorsi.
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro martedì ha firmato un'ordinanza a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana.
Il provvedimento dispone che da mezzogiorno di venerdì alle 3 del mattino di sabato, nell'area del concerto sia vietata la somministrazione e la vendita di superalcolici, nonché l'introduzione di lattine e bottiglie in vetro o plastica con tappo.
Si tratterà comunque di un evento minore rispetto agli oltre 60 mila spettatori che arrivarono l’estate scorsa per i Pinguini Tattici Nucelari.
Un evento che però conferma la volontà dell’amministrazione, anche in futuro, di organizzare concerti al San Giuliano.
Cinque, invece, saranno quelli che si terranno in Piazza San Marco: ad aprire la stagione di grande musica nel salotto buono di Venezia sarà il Volo il prossimo 4 luglio. Il 5 e il 6 luglio toccherà poi ai Pooh, il 7 a Umberto Tozzi e infine il Coro e l’Orchestra della Fenice il 13 luglio con una serata dedicata alle musiche di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte.