INCASSI MILIONARI PER LA JESOLO NATALIZIA
Chi l’ha detto che al mare si vada solo d’estate? Nel solo mese di dicembre oltre 51 mila persone hanno scelto Jesolo, con aumento del 60% rispetto all’anno prima.
Il progetto “La Città del Natale” ed i suoi eventi hanno contribuito ad innalzare l’attrattività della cittadina costiera: scommessa vinta da amministrazione e realtà locali, che ora si godono i benefici.
I sondaggi proposti ai visitatori dall’ufficio turistico hanno infatti evidenziato un notevole impatto nel settore alberghiero, della ristorazione e del commercio per un valore stimato superiore ai 10 milioni di euro.
Oltre il 70% del pubblico proviene dal Veneto, un altro 23% da Friuli, Trentino e Lombardia. Seguono i turisti esteri, in particolare da Austria e Germania. Un quinto dei visitatori totali ha deciso di pernottare in città, oltre la metà per più notti.
Questo successo, quindi, si deve alle politiche cittadine lungimiranti degli ultimi anni, nell’ottica di trasformare Jesolo in una cittadina vivace e attraente tutto l’anno.