LADY PICKPOCKET AGGREDITA DAI BORSEGGIATORI
Lady Pickpocket nel mirino dei borseggiatori. Monica Poli, famosa sui social network per la sua attività quotidiana nello scovare i malviventi che ogni giorno, a Venezia, tentano di scippare i turisti, è stata aggredita proprio da un borseggiatore.
E’ successo lunedì pomeriggio nella zona di Rialto. Minacce, sputi e schiaffi ricevuti nel corso del suo tentativo di disturbo nei confronti di due delinquenti intenti a rubare a due anziani.
Temendo per la sua incolumità, è stata costretta a spruzzarle lo spray al peperoncino per evitare che l’aggressione si facesse più grave, ma ha comunque dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.
Quella dei borseggi a Venezia da tempo è una vera e propria piaga che affligge la città. Alcune settimane fa, proprio nel nostro telegiornale, vi avevamo mostrato in esclusiva una delle tante incursioni quotidiane di Monica Poli nei confronti dei ladri che si aggirano per le calli.
Ma il fenomeno è difficile da estirpare, nonostante negli ultimi mesi siano cresciuti anche gli interventi delle Forze dell’Ordine: nei primi dieci mesi del 2024 la Questura di Venezia ha emesso 35 fogli di via (dieci in più dell’anno scorso) e 181 denunce per inosservanza proprio del foglio di via, anche in questo caso ben più rispetto all’anno scorso.
E’ evidente, però, che non è ancora sufficiente. E se Monica Poli, semplice cittadina ma che ha a cuore Venezia, i suoi residenti e i suoi turisti, riesce da sola a beccare ogni giorno diversi borseggiatori, la speranza è che lo possano fare anche coloro che sono chiamati a garantire la sicurezza in città.