LITORALE PRONTO PER I TURISTI GIÀ DALLA PRIMAVERA
Si avvicina la primavera e con essa anche le prime occasioni di vivere il litorale veneto. Arrivano, infatti, le prime prenotazioni di alberghi e spiagge, sia per l’estate che per le prossime settimane.
A Bibione, ad esempio, in settimana è stato attivato il sistema di prenotazione online per i posti in spiaggia. Questo prevede un calendario scaglionato per consentire una gestione più fluida delle richieste.
Obiettivo di questo sistema, secondo la società che lo gestisce, Bibione Spiaggia, è consentire una divisione del litorale equa e ordinata. Così che tutti possano usufruire dell’arenile durante la stagione estiva.
Ad accogliere importanti numeri di turisti, però, non saranno solo i mesi di alta stagione. Basti pensare, ad esempio, al festival degli aquiloni a Jesolo. Un intervento internazionale, che tra il 4 e il 6 aprile attirerà molte persone nella città, tra appassionati e professionisti.
Jesolo, infatti, diventerà capitale mondiale dell’aquilonismo, accogliendo la quarta edizione del festival. E, per l’occasione, sono circa un centinaio gli hotel che saranno aperti, tra i quali molti sono già vicini al tutto esaurito.
Insomma, il litorale veneto attende turisti già dalle prossime settimane. Ad aprire le danze saranno festival ed eventi. E, per partire col piede giusto, si sta già lavorando sulla gestione del turismo in alta stagione.