PRIMO GIORNO DEL NUOVO TERMINAL DI SAN DONÀ
Finalmente ci siamo: il nuovo terminal degli autobus di San Donà di Piave è diventato operativo. La struttura, inaugurata lo scorso settembre, oltre che portare grandi novità, definisce un primo passo di un’impresa più ambiziosa per il rinnovo della città, utile all’intero territorio del Veneto Orientale.
Infatti, il terminal, a ridosso del quale verrà costruita anche la nuova stazione ferroviaria, rientra nella nuova area di sviluppo cittadina, denominata Porta Nord.
Tra le innovazioni nel nuovo Terminal, costruito in un’area di circa 15.000 metri quadrati, troviamo una grande sala d’attesa, i locali per la nuova farmacia comunale e numerose postazioni per la ricarica dei bus elettrici. E non è tutto: la nuova autostazione, infatti, è stata progettata con particolare attenzione alle esigenze di persone con disabilità e ipovedenti, in modo da rendere l’area maggiormente accessibile a tutti.
Quindi, tirando le somme del primo giorno di operatività, lo scorso 6 gennaio, il terminal Atvo si è dimostrato un successo e, nonostante la nuova organizzazione, la giornata è passata senza particolari intoppi.