RISSA TRA GIOVANI CON MAZZE E SPRAY URTICANTE
MESTRE VE-Sette giovani di origine straniera, tra i 18 e 24 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Mestre e della Stazione di Favaro (Venezia) per rissa e porto abusivo di armi. L'operazione si è svolta il 21 dicembre scorso ed è stata resa nota oggi.
Numerosi cittadini avevano segnalato al 112 la presenza di persone armate di mazze che si stavano sfidando tra le vie del centro di Mestre, dando vita a una rissa che minacciava anche l'incolumità dei passanti. I militari, coordinati dalla Centrale Operativa, hanno bloccato e disarmato i giovani.
L'operazione ha portato al sequestro di due mazze da baseball e un coltello "a farfalla", e due bombolette spray al peperoncino. Ma come siamo arrivati a questo? Com’è possibile che dei giovani possano affrontarsi in un crescendo di violenza continuo? Impossibile prevenire queste situazioni. Educazione e valori che un tempo si apprendevano a Scuola, con la Religione ma soprattutto in famiglia , tutto perso tutto scomparso. C’è anche da sottolineare che noi cittadini paghiamo con un sostanzioso prelievo dal nostro stipendio servizi che alla fine dei conti non riescono a soluzionare la deriva a cui assistiamo negli ultimi anni.