TIENE BANCO L’EMERGENZA PARCHEGGI A CHIOGGIA
Per Chioggia il ponte pasquale ha significato un vero caos in termini di parcheggio. Ci si domanda come, con la stagione turistica ormai alle porte, il Comune intenda risolvere questo problema, che continua ad aggravarsi.
Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao ha ammesso che la questione resta irrisolta, pur assicurando che l’Amministrazione è al lavoro per trovare una soluzione definitiva.
Tra le ipotesi della Giunta l’idea di un garage multipiano ai Saloni, sull’area della vecchia Casa del Portuale. Ma il progetto non convince tutti. L’autosilo, infatti, deturperebbe il profilo della città, mentre, suggeriscono dall’opposizione, sarebbe più utile recuperare il grande cementificio dismesso in zona Saloni.
Un’area, quest’ultima, che potrebbe essere utilizzata rapidamente, senza attendere i lunghi tempi di realizzazione previsti per il parcheggio al Ponte del Musichiere.
Fondamentale, allora, sarà fare chiarezza sulle intenzioni del Comune e sul futuro delle aree proposte, per non incorrere più nel problema della carenza di parcheggi ormai presente da anni.