VENEZIA: ENTRA IN VIGORE L'ORDINANZA ANTIMOVIDA
A Venezia sono entrante in vigore le nuove regole imposte dall’ordinanza comunale anti-movida, che resteranno valide per ben due mesi, così da ridurre schiamazzi notturni nel centro storico del capoluogo veneto durante la bella stagione.
Rispetto al provvedimento dello scorso anno, il testo in questione prevede un aumento delle zone interessate al rispetto delle norme, che impongono la chiusura dei locali alle 2 di notte, con lo stop di distribuzione di bevande dall’1:30 se non all’interno del bar o ai soli clienti seduti ai tavoli, e l’obbligo di vigilanza nei piazzali dalle ore 23.00
L’ordinanza è stata approvata favorevolmente dai cittadini che, soddisfatti delle modifiche, potranno garantire del diritto al riposo. Però, come hanno fatto sapere, non smetteranno di tenere alta la guardia per verificare l’andamento della situazione e, in caso di infrazioni al regolamento da parte dei gestori, si affretteranno ad avvertire le Forze dell’Ordine.
Il Comitato Danni da Movida si è detto soddisfatto dell’ordinanza, affermando che continuerà a muoversi nello spirito di collaborazione che si è creato negli ultimi mesi fra gli assessori al Commercio e alla Sicurezza e le Forze dell’Ordine.