DUE RICERCATI ARRESTATI DURANTE LA VISITA DEL PAPA
VERONA - Erano ricercati in campo internazionale con l’accusa di associazione a delinquere, omicidio, corruzione di pubblico ufficiale, produzione e traffico di sostanze stupefacenti i due albanesi di 49 e 36 anni arrestati sabato dalla Polizia di Stato a Verona mentre i fedeli accoglievano Papa Francesco e circa 400 uomini di tutte le forze dell’ordine erano impegnati nel garantire la sicurezza della storica giornata.
E’ questo l’epilogo italiano di venti ore di operazioni coordinate dal servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia che hanno portato a ventidue mandati d’arresto: 14 in Albania, 6 in altri Paesi europei e due in Italia, proprio in territorio scaligero.
I due, entrambi già agli arresti domiciliari per altri procedimenti, sarebbero coinvolti in alcuni clan criminali albanesi in lotta tra loro per la supremazia territoriale: uno è stato subito intercettato, l’altro era evaso dai domiciliari, ma le ricerche subito attivate dalla squadra mobile hanno dato buon esito. Entrambi ora sono in carcere di Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.