CARNEVALE A VICENZA: LUCI E COLORI IN VIA ROMA
Grandi carri illuminati sono stati i protagonisti a Vicenza di una emozionante sfilata che ha colorato viale Roma mercoledì 7 febbraio dalle 17. Musica, coriandoli, majorette e figuranti in costume hanno animato l'ingresso al centro storico dalla stazione ferroviaria. Una grande festa per tutti, grandi e piccini.
La sfilata è stata aperta dalle esibizioni free style della squadra acrobatica MDSS a bordo di quad. L'evento è stato accompagnato dalla musica della banda Vivaldi di Venezia e dalle majorette di Caltrano che prima della sfilata hanno percorso corso Palladio fino a piazza dei Signori. Uno alla volta i cinque scintillanti carri allegorici, che dopo aver sfilato a Viareggio thanno trovato una nuova vita a Vicenza, hanno fatto tappa davanti al palco allestito in viale Roma. Qui ciascun carro accompagnato dal corteo di figuranti ha effettuato la sua esibizione. Il carro più grande alto 15 metri, l’equivalente di un palazzo di tre o quattro piani, è stato allestito con 7 mila luci.
I festeggiamenti non finiscono qui: il 9 febbraio in corte dei Bissari e in piazza dei Signori arriveranno le maschere veneziane. E poi tanti altri eventi come il “Carnevale al Museo” per I bimbi della scuola primaria, fino al 14 febbraio.