COMPLETAMENTO TANGENZIALE VICENZA:APPELLO A SALVINI
Urge procedere con la tangenziale nord di Vicenza, i lavori sono fermi al palo ormai da oltre 10 anni. Nel lontano agosto 2013 è avvenuta la firma del protocollo d’intesa per il completamento della tangenziale di Vicenza firmato da Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anas, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, Comune di Vicenza e di Costabissara.
Da quella data è stato realizzato solo il primo stralcio, inaugurato all’inizio dell’estate 2023, e da lì più nulla. Come potete vedere dalla mappa mancano all’appello lo stralcio 2, 3 e 4 ma quello più urgente è proprio il 2, quello da viale Serenissima a collegamento con Strada Regionale 53 Postumia. Il pomo della discordia, trito e ritrito durante i Consigli Comunali, è il prolungamento di via Aldo Moro con un cavalcavia oppure con un sottopasso.
Il Comitato dell’Albera ha deciso di intervenire alla fonte e consegnare a mano una lettera-appello direttamente al ministro Salvini, presente a Vicenza per l’Adunata.