FERMATO PER FURTO, TENTA DI DIVINCOLARSI MORDENDO
SCHIO VI-Il Questore di Vicenza, dr.Dario Sallustio, ha emesso un "Daspo Willy", nei confronti di un cittadino marocchino, di 47 anni, residente a Schio nel vicentino. L’uomo, secondo il provvedimento, non potrà accedere in nessuno dei locali pubblici della provincia per due anni.
Il daspo è stato emesso dopo che i Carabinieri di Schio lo avevano arrestato il 20 giugno scorso per porto abusivo di armi, rapina impropria e lesioni personali. Il marocchino , dopo aver scippato del portafoglio un ventenne era fuggito ma successivamente raggiunto e fermato da due conoscenti della vittima, nel tentativo di divincolarsi li aveva morsi a una spalla e a un braccio.
Il Daspo Urbano è stato emesso poiché i fatti sono stati commessi in un luogo caratterizzato dalla presenza di vari locali pubblici, e soprattutto durante una fascia temporale di apertura, alla presenza di numerosi avventori. Il destinatario del provvedimento era noto alle Forze dell'Ordine per numerosi precedenti penali, per porto di oggetti atti ad offendere, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, furto, maltrattamenti, appropriazione indebita, era già destinatario di un Avviso Orale emesso nel marzo 2021.