OPERAZIONE ANTI DEGRADO IN CENTRO E AL QUADRILATERO
VICENZA - È in corso in questi giorni un’operazione straordinaria di controllo della polizia locale nelle piazze, nel centro di Vicenza e nella zona del Quadrilatero.
Cinque pattuglie e una decina di agenti della squadra Antidegrado e del Nos sono impegnati in un’intensa attività anti degrado, fatta di identificazioni e monitoraggio del territorio. Questa prima fase dell’operazione, che proseguirà anche nelle prossime settimane, ha visto 110 persone fermate e identificate. Nella maggior parte dei casi si è trattato di soggetti già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio o problemi di tossicodipendenza. Nove persone sono state denunciate per reati tra cui la ricettazione di bici rubate, il possesso di coltelli, la resistenza a pubblico ufficiale, le false generalità, l’inottemperanza del divieto di far ritorno nel Comune di Vicenza emesso dal questore, lo spaccio e la detenzione ai fini di spaccio.
Dieci persone sono state segnalate alla prefettura per consumo di sostanze stupefacenti. Numerosi soggetti sono stati identificati in piazza dei Signori, durante il mercato: cinque di essi sono stati multati per accattonaggio e allontanati dal centro storico.