RAY FIUTA MARIJUANA, IN MANETTE GHANESE A ROSÀ
Apparentemente nervoso, agitato, alla vista delle pattuglie dei finanzieri di Bassano del Grappa si è allontanato dal locale dove i militari stavano facendo un controllo. Il fatto è accaduto lo scorso fine settimana nel Comune di Rosà, nel vicentino, il protagonista un ragazzo di origini ghanesi.
Il cane antidroga Ray ha immediatamente fiutato marijuana: dalla perquisizione dei baschi verdi sono infatti spuntati diversi involucri contenenti della marijuana nonché denaro contante; inoltre da ulteriori accertamenti mediante le banche dati in uso alle Forze di Polizia, è stato rilevato che il soggetto attenzionato era gravato da precedenti proprio in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Per questa ragione le Fiamme Gialle hanno esteso le attività ispettive presso l’abitazione dell’uomo,dove, sempre grazie al prezioso fiuto di “Ray”, hanno perquisito i vari locali, rinvenendo - occultata in vari involucri - ulteriore marijuana per un totale di circa 200 grammi, nonché un bilancino di precisione e ulteriore materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento e la vendita della sostanza stupefacente. I Finanzieri hanno pertanto arrestato il responsabile.