VICENZA, BIMBA CALPESTA UNA SIRINGA IN PIENO CENTRO
Una bambina di soli 18 mesi, che passeggiava in pieno centro a Vicenza mano nella mano con il suo papà, è rimasta infilzata dall'ago di una siringa che qualcuno aveva gettato a terra, e che le ha perforato la suola del sandalo.
Una vicenda surreale, quella capitata ad un genitore vicentino e alla sua figlioletta: una passeggiata che doveva essere un momento tranquillo, e che invece si è trasformata in un incubo.
Padre e figlia di un anno e mezzo stavano andando in gelateria: erano circa le 19 della sera, i due stavano camminando sul marciapiede in contra’ Garibaldi, vicino al Duomo di Vicenza, quando un piccolo particolare inaspettato ha attirato l'attenzione del padre, che si è subito reso conto dell'accaduto: l'ago di una siringa lasciata a terra aveva bucato la suola della scarpina della figlia. Immediata, è stata la corsa all'ospedale San Bortolo per sottoporre la piccola ad accertamenti, che dovranno comunque essere ripetuti tra un mese. Il genitore, estratto l'ago con cura dalla scarpa, ha portato anche la siringa ai medici dell'ospedale per farla analizzare. Per fortuna, sembrerebbe che la bimba non sia stata punta al piede, e che l'ago abbia perforato solo il sandalo, ma nessuno tra i sanitari ha potuto fornirne la certezza.
Il genitore si è poi presentato negli uffici della questura di viale Mazzini per sporgere una denuncia contro ignoti e per avere giustizia, anche dal punto di vista civile, chiamando in causa anche il Comune di Vicenza e chi deve sorvegliare e pulire il centro storico.