PADOVA, TRIS MERAVIGLIA: TRENTO KO E OTTIMO DEBUTTO
Un inizio migliore di questo era davvero difficile attenderselo. Tre gol, uno più bello dell'altro, rifilati ad un ottimo Trento che per un'ora di gioco ha tenuto alle corde i biancoscudati con un pressing altissimo, che col passare del tempo si è affievolito fino a lasciar spazio alla qualità, della formazione di Andreoletti.
Nella prima frazione, ai punti avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più la formazione trentina, pericolosissima al 23' con il sinistro di Sipos, deviato magistralmente in angolo da Fortin. Il Padova si è visto solo al tramonto del primo tempo, con la zuccata di Perrotta deviata da un difensore sulla parte alta della traversa, prima però che Frosinini, in pieno recupero andasse ad un passo dallo 0-1 con una girata di testa. Poco incisivo in area, il Trento, come ribadito dal piattone sbilenco di Sipos agli albori della ripresa.
Il Padova col passare del tempo però è uscito, e in una serata in cui ha fatto fatica a trovare geometrie e velocità nel palleggio, si è affidato ai colpi dei singoli.
Minuto 54: il pallone vagante da corner finisce sul destro di Bianchi, che prima svirgola la palla, poi se la ritrova lì e la scaraventa all'angolino lungo: dritto per dritto, è il pallone che stappa l'incontro e che mette tutto in discesa. Minuto 57: tre giri di lancette, e il raddoppio arriva dal sinistro vellutato di Crisetig, che dai 15 metri disegna una parabola perfetta che scavalca la barriera e si insacca sotto l'incrocio dei pali. Giù il cappello, per il nuovo capitano biancoscudato: punizioni del genere, in terza serie, se ne vedono ben poche.
La risposta trentina è tutta nel destro di Anastasia, su cui Fortin fa buona guardia alla sua destra. Poi i cambi aumentano ancora di più la pericolosità del Padova, che continua a premere e al minuto 84, in contropiede, confeziona il tris e chiude la gara: Kirwan per Fusi, rapida occhiata e appoggio a Liguori appostato al limite, che prende la mira e scaraventa il sinistro sotto la traversa. Terza perla balistica, e terzo gol della serata.
Un'ottima partenza per il Padova: un tris alla prima, e un debutto con i fiocchi per cominciare il campionato decisamente col piede giusto.