PRIMO SQUILLO DELLA CLODIENSE, IL VICENZA SI RIALZA
Ci pensa il nuovo arrivato Carraro, a scacciare in casa Vicenza gli spettri del debutto e del pareggio interno con la Giana. basta una rete di uno dei nuovi acquisti, infatti, a regolare la Pergolettese in trasferta e a regalare a Vecchi il primo successo in campionato. La rete decisiva arriva a metà primo tempo, al minuto 23, quando proprio Carraro, dopo uno scambio con Zamparo, calcia in porta dal limite dell’area e insacca la rete che varrà i tre punti. Che portano anche la firma del portiere Confente, decisivo in un paio di occasioni e soprattutto nel finale sul tentativo di Parker.
La sorpresa della seconda giornata è invece la prima vittoria stagionale dell'Union Clodiense, che ha ragione in casa (allo stadio Sandrini di Legnago, per ora) di una Triestina troppo brutta per essere vera. La squadra di Andreucci costruisce il suo successo sulla rete in avvio di Biondi, che approfitta di una difesa mal posizionata, si infila tra i centrali e supera in uscita l’estremo difensore Ross, ma anche su una strenua resistenza, visto che dopo pochissimi minuti rimane in dieci per l'espulsione diretta di Nelli, la seconda in due gare, per questa entrata scorbutica su Correia. la Triestina, però, non tira una sola volta nello specchio, e i tre punti finiscono a Chioggia.
Nessun gol, ma primo punto stagionale, per la Virtus Verona di Gigi Fresco, che a Sesto fa 0-0 contro l'altra neopromossa, l'Alcione Milano, in una gara in cui però il punteggio sta stretto ai veronesi, che con Caia, Manfrin e Amadio avrebbero avuto occasioni eccome, per portarla a casa.