SONEPAR, DOPO IL KO RIPARTE LA MISSIONE SALVEZZA
Se esistesse una macchina del tempo, la prima e unica cosa da fare sarebbe tornare indietro di una settimana e rigiocare la partita della Kioene Arena contro Grottazzolina. Quella sfida che con una vittoria avrebbe potuto mettere praticamente al sicuro la permanenza in categoria della Sonepar Padova, e che invece - con un tremendo ko interno per 3-1 - ha rimesso in discussione ogni posizione in zona salvezza.
Padova, che sabato va in trasferta sul campo di Piacenza, ora si ritrova a +4 sull’ultima piazza, l'unica che costa la retrocessione. Un margine che non è per nulla rassicurante, perché dopo il rovescio di una settimana fa la squadra di Cuttini si ritrova pienamente coinvolta nella bagarre. La classifica vede la Sonepar a quota 13, con Grottazzolina a 12, Taranto a 10 e Monza ultima a 9, ma proprio i brianzoli sono una squadra che a breve, recuperando anche Juantorena, dovrebbero risalire la classifica con relativa scioltezza. La corsa quindi si limita a Padova, Grottazzolina e Taranto, con queste ultime che domenica si scontrano in un cruciale duello sul filo del rasoio.
Mancano sette gare, otto per Padova che deve recuperare il match comunque proibitivo contro Civitanova: la corsa salvezza sarà una battaglia fino all'ultimo pallone.