VOLLEY: PER PADOVA GARA-RECORD E DUE PUNTI PESANTI
Ancora una volta la vittoria porta con sé anche qualche rimpianto. Ma va bene così, perché in casa di Grottazzolina la Pallavolo Padova conquista il secondo successo consecutivo, e dopo quattro partite si ritrova al settimo posto, con ben cinque squadre alle spalle nella lotta salvezza che si preannuncia serrata.
Il secondo successo consecutivo di Padova arriva al tiebreak, e porta due punti pesanti in una partita tiratissima e che, letteralmente, passa alla storia.
Due ore e 58 minuti di gioco: quella tra Yuasa e Sonepar diventa la gara di Superlega maschile più lunga di sempre. Una maratona senza esclusione di colpi, con tre dei cinque set terminati in vantaggi. E pensare che i due punti finali avrebbero anche potuto essere tre, se solo uno dei tre set-point del primo quarto fosse stato sfruttato dai bianconeri. Nel complesso avrebbe potuto uscire però qualunque risultato, la squadra di Cuttini è stata bravissima, dopo il rocambolesco 28-26 del primo parziale, a impattare nel secondo trascinata ancora una volta da un brillante Masulovic, e poi a mettere la freccia nel terzo, chiuso addirittura sul 28-30. Nel quinto e decisivo parziale, Padova è riuscita a cancellare il primo match-point per i padroni di casa, sul 14-13, per poi conquistare il suo terzo, sul 16-18, grazie a l punto di Porro che ha scatenato l'esultanza padovana. Un successo pesante, seppur sofferto, e agguantato contro una diretta concorrente per la salvezza.