NATALE AL RISTORANTE DA “SOLD OUT” A PADOVA
Saranno circa 1000 i ristoranti aperti a Padova e provincia, in occasione delle festività.
A confermarlo è un’indagine condotta da APPE, Associazione Provinciale Pubblici Esercizi. Si prospetta un vero “sold out”, con prenotazioni in continuità con l’anno passato e un clima di fiducia tanto tra i professionisti quanto tra i clienti.
Nei ristoranti di Padova e provincia sono previste circa 80.000 presenze complessive. Prevalgono i gruppi familiari e le tavolate numerose. Tra le formule più diffuse quella del menù a prezzo fisso e del tutto incluso, per una spesa media di 60 euro a persona.
A caratterizzare l’offerta natalizia saranno i prodotti stagionali e locali, valorizzati in un momento significativo, in cui la cucina italiana è stata riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità Unesco.
Un occhio di riguardo anche per chi sceglie di festeggiare a casa. Molti locali padovani propongono, infatti, menù dedicati all’asporto, in diversi casi anche con servizio di consegna a domicilio, consentendo di portare sulle tavole domestiche la qualità della cucina professionale.