NELLA NUOVA GRADUATORIA ERP PIÙ SINGLE E ANZIANI
Giovedì 10 settembre entra in vigore a Padova la nuova graduatoria per le assegnazioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che siano di proprietà del Comune o di Ater. Per il primo anno sono stati ammessi nella graduatoria tutti i 1660 richiedenti che sono circa 200 in meno rispetto a quella di due anni fa.
Ma a stupire è che tra le prime 350 posizioni degli aventi diritto, la metà siano persone singole.
Numerosi sono anche gli anziani, circa una settantina. Si tratta per lo più di gente che viveva in affitto, ma che allo scadere del contratto di locazione non se lo è visto rinnovare.
Alcuni di questi anziani costretti a lasciare l’abitazione vivevano in zone che saranno servite dalle nuove linee del tram. La futura accessibilità rende questi appartamenti più appetibili sul mercato magari per essere dati in affitto con un nuovo contratto a lavoratori, studenti o turisti